martedì 27 novembre 2007

Tagliatelle in crema di zafferano


Questa splendida ricetta è di Regine, ci è piaciuta moltissimo, la rifarò presto!!!

Ingredienti:
320 gr di tagliatelle
2 zucchine di media grandezza
1 cucchiaino di zafferano in stimmi
150 ml di panna fresca
1 scalogno piccolo
1 ciuffo di basilico
poca farina
20 grammi di burro
olio di semi di arachide per friggere le zucchine
sale, pepe bianco del mulinello

Esecuzione:
Ho tagliato le zucchine a bastoncino (10 cm circa), le ho infarinate,ho scaldato l'olio in una padella capiente e ci ho fritto le zucchine in 2 volte. Le ho scolate e messe su carta assorbente. Alla fine ho infarinato qualche foglia di basilico ed ho fritto anche queste.Ho soffritto con un po' di burro 2 scalogni, ho aggiunto i pistilli di zafferano (messi a bagno 1 ora prima in un po' d'acqua) e la panna, un po' di sale e pepe, ho fatto cuocere 2 minuti. Ho cotto la pasta al dente l'ho saltata in padella con il sugo e meta' zucchine. Ho impiattato mettendo sopra le altre zucchine e le foglie di basilico fritte ed altre fresche.

Nessun commento: