lunedì 26 novembre 2007

Fusilli all'origano della nonna


Domenica a pranzo ho fatto i fusilli all’origano! Mitica ricetta di mia nonna! Ci vorrebbero i fusilli lunghi, ma non li ho trovati…cosi’ ho comprato questi che sono identici ma corti. Mi raccomando non usate quelli di forma diversa (non so perche’ chiamano fusilli altre forme che non c’entrano niente!) perche’ il sapore non viene uguale!

Ingredienti:
500 gr. di fusilli
250 gr. di mozzarella di bufala
250 gr. di ragusano fresco
50 gr. di pecorino grattugiato (romano, o anche altro ma non piccante o stagionato)
Salsa q.b.
Origano q.b.

Esecuzione:
Cuocere la pasta al dentissimo (3-4 min). Scolarla e condirla in pentola con il pecorino grattugiato, l’origanoe la salsaMettere un po’ di salsa sul fondo della teglia, disporre meta’ pasta, l'origano,poi fare uno strato di mozzarella e ragusano, fare un altro strato di pasta, quindi altra mozzarella e ragusano, origano. Coprire con altra salsa. Infornare a 180° ventilato per 20 minuti.

2 commenti:

Francesca ha detto...

ciao! Conosco il tuo blog solo ora. Visto che ami la cucina e cucinare volevo invitarti all'evento sul Natale partito lunedi' sul mio blog. Tutte le info nel post. Fammi sapere. Ciao!

Francesca

Valeria ha detto...

Ciao Francesca, piacere di conoscerti :-) spero di poter partecipare! ti farò sapere ;-)