Questa è una delle mie torte americane preferite. Ho trovato la ricetta sul sito della Nabisco e l'ho interpretata a modo mio.Ingredienti:
Per la base:
1 Oreo Pie Crust
Per la crema:
500 gr. di latte
80 gr. di amido
2 cucchiaini di nescafe’
100 gr. di zucchero
4 tuorli
150 gr. di panna montata
1 cucchiaio di zucchero
10 Oreo a pezzetti
Per la copertura:
200 ml. di panna
1 cucchiaio di zucchero
10 Oreo a pezzetti
Esecuzione:
Preparare la crema mettendo nel bimby latte, amido, zucchero, tuorli, caffè 7 min. 80 vel 4. Versare in una ciotola di vetro coprire con la pellicola facendola aderire sulla superficie della crema (così non fa la pelle in superficie) e farla raffreddare completamente. Nel frattempo dividere gli Oreo a metà, togliere il ripieno con un coltello, dividerli a pezzettini. Versare un po’ di crema sulla base, disporre un po’ di Oreo, poi altra crema, altri Oreo, altra crema, altri Oreo. Mettere in frigo per 3-4 ore. Montare la panna con lo zucchero, metterla nella tasca da pasticceria e decorare la torta. Disporre sopra altri Oreo, rimettere in frigo fino al momento di servire.
N.B. Chi non trovasse la base pronta (qui in Italia è praticamente introvabile...) può farla semplicemente con Oreo sbriciolati mescolati con un pò di burro fuso come si fa per il cheesecake (diciamo 15 Oreo e 2 cucchiai di burro fuso).
Nessun commento:
Posta un commento