Adoro i muffins! Questa era la prima volta che li facevo con una glassa sopra e li servivo freddi di frigo…devo dire che inizialmente ero un po’ perplessa, ma devo dire, con mia grande sorpresa, che sono buonissimi! Li rifarò sicuramente!
La glassa al Philadelphia è veramente buona e si adatta credo ad ogni tipo di muffin, inoltre è molto semplice e veloce da fare! Ringrazio Stefania che me l’ha fatta conoscere.
Il procedimento che riporto è per il Bimby, ma potete tranquillamente farli con metodo classico!
Ingredienti:
200 gr. di carote già pulite e lavate
300 gr. di farina 00
200 gr. di zucchero
2 uova
50 gr. di mandorle spellate
100 gr. di olio di semi di arachidi
100 gr. di latte
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito
Esecuzione:
Mettere lo zucchero e le mandorle nel boccale 30 sec vel 6. Unire le carote a pezzi e frullare 10 sec a vel 5. Unire le uova, il sale, il latte e l’olio 10 sec vel 5. Unire la farina 30 sec vel 7. Spatolare i bordi e mettere altri 30 sec vel 7. Unire il lievito 30 sec vel 7. Versare nella teglia dei muffins dove avrete prima inserito i pirottini di carta, e infornare a 160° ventilato per 15 minuti. Fare raffreddare. Nel frattempo preparate la glassa. Io l’ho fatta nel K.A. Mettete nella ciotola 225 gr. di Philadelphia e 40 gr. di burro (la ricetta ne prevedeva 60) mescolate con la frusta piatta, finchè diventa una crema. Unite 225 gr. di zucchero a velo vanigliato (la ricetta diceva il doppio!) a poco a poco e una bustina di vanillina (la ricetta diceva 4!) e continuate a mescolare. Quando otterrete una crema come questa, la glassa è pronta. Riprendete i muffins, roteateli nella ciotola in modo da glassare completamente la parte superiore, quindi disponeteli su una teglia. Decorate con una rosellina di ostia e mettete in frigo fino al momento di servire. Eccoli qui pronti sullo stand! e il piattino!
Nessun commento:
Posta un commento