Ricetta americana della solita zia di Boston! Io l’adoro, perché amo la Barbecue Sauce e qui ce n’è un mare!
Ingredienti:
12 fusi di pollo
molto prezzemolo
5 spicchi di aglio
Origano
1 bottiglia e ½ di BBQ Sauce
Succo di 2-3 limoni
Sale, pepe
Olio
Esecuzione:
Mettere in una pentola grande il prezzemolo tritato, il succo di limone, l’aglio tagliato a pezzi grossi, la salsa barbecue, l’origano e l’olio. Mescolare bene quindi mettere dentro il pollo e lasciare marinare per tutta la notte. Cuocere sul BBQ il pollo, quindi rimetterlo nella pentola con la marinata e cuocere sul fuoco per 15 minuti a fuoco lento. Spegnere e servire tiepido, accompagnato dalla Potato Salad.
Potato Salad
Tipica ricetta di contorno americana, anche questa ricetta della zia di Boston.
Ingredienti:
patate
prezzemolo
scalogno o cipolla
paprica dolce
sale
maionese
Esecuzione:
Bollire le patate tenendole un po’ al dente (non devono essere troppo morbide altrimenti quando le tagliate diventano puré!).
Tagliarle a cubetti, metterle in una ciotola ed unire il prezzemolo tritato, sale e un po’ di paprica. Mescolare piano per non romperle, quindi unire la maionese (la quantità dipende dai gusti ovviamente, però non deve essere troppa come per l’insalata russa ad esempio) e mescolare pian piano. Disporre su un vassoio, cospargere con altra paprika e mettere in frigo coperta con un foglio di stagnola. Deve riposare almeno qualche ora, io di solito la faccio la sera per il giorno dopo così si insaporisce bene.
Nessun commento:
Posta un commento